![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhSfoTz3LbTPWV89h7eON_LZ5Lu5-05XyF2kbWeBULivU7HK_xh1oFsNiLFrv17k6Z5V_mFOzrtF9Fg91Z44nia0w8macGHdzZbPER7jpemvsYAstrwXSXC-ZBazOKEA5AqiPAjoBOm7gfT/s280/insalata7.jpg)
INGREDIENTI x 2 persone:
1 piccolo peperone giallo
1 piccolo peperone rosso
1 cetriolo
250 gr di pomodorini ciliegia
1 cipolla rossa media
150 gr di feta
2 uova sode ( io ho usato 4 di quaglia )
1 cucchiaino di semi di finocchio
origano
sale
olio extra vergine di oliva
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhxnHimZEe-hnvwhhOPEx5ZdpK3k2hwJdmHWRq3YA8mHWJd4QlArn-EXT55J1kuakgLc_XN7hT6yvIJ_b0fW9LcAATJHzFKjiXt9sUkaQcvzohXkEEIZQMezGK3T3PRLrGxSHLFlDmG3vLq/s280/insalata8.jpg)
Rassodate le uova ( per quelle di quaglia bastano 4 min. dal momento che bolle l'acqua) . Lavate e pulite tutte le verdure, mettete in un'insalatiera il cetriolo e i peperoni tagliati a dadini , i pomodorini tagliati a metà, la cipolla affettata sottile e il feta a cubetti , le uova sgusciate e tagliate a metà e condite con i semi di finocchio, l' origano, un pizzico di sale e con del buon olio extra vergine di oliva. Mescolate ...e buon appetito.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhuaV7Jr_TxhUvRNN3lkM81W_YiItIc3e5ra7l5cMAtmnD7c7ec-jQafwLSWKW3uDsYXqpK5iKdFhlSvyiAVvSsx41B2kmLEcQEA0nFTw6yI9E4IDCSl0_l6yCvyZXViJlz-vSd_vtPVGk8/s280/insalata6.jpg)
p.s. con queste quantità otterrete una bella porzione abbondante di insalata che vi sazierà.
evviva l'insalata, adesso inizia la bella stagione eviene proprio vboglia, potremmo sbizzarrirci e stare attente alla bilancia!!! Bacioni
RispondiEliminaAnche io l'ho fatta l'altra sera, ma niente foto e quindi niente post! Mai mangiate uova di quaglia..
RispondiElimina@Vichy: era la prima volta anche per me...mi è sembrato che il tuorlo sia più gustoso rispetto a quelle di gallina e poi sono carine da portare in tavola :)
RispondiEliminaCiao, anche per me la Primavera è la stagione delle insalate, sono fresche, leggere e sbrigative!!! la tua è fantastica, così colorata e fantasiosa...davvero da provare, un abbraccio
RispondiEliminaUne vraie salade estivale.
RispondiEliminaJ'adore.
A bientôt.
Proverò ad usare i semi di finocchio, c stanno proprio bene conil feta!! Ciao!
RispondiEliminabellissima questo coloratissima insalata....anche io appena c'è aria di primavera mi gusto queste bontà...ciao katia
RispondiEliminaè squisita la tua insalatona, con questi colori vivaci, ideale per un pasto veloce, ma gustoso
RispondiEliminaquoto in pieno, evviva le insalate sempre diverse, versatili, buonissime!! come questa, meravigliosa nel gusto e nei colori!
RispondiEliminaChe colori in questa gustosissima insalata.Ora ci sarà da sbizzarrirsi con tutte queste belle verdurine,la bella stagione è alle porte e tu le hai dato un benvenuto davero caloroso!Un bacio Damiana!
RispondiEliminaè che insalatona, se non le facciamo adesso che è stagione
RispondiEliminapiatto da rifare durante tutta l'estate, grazie!
RispondiEliminaun insalatona di quelle che danno soddisfazione al palato e alla vista!!golosissima davvero,baci imma
RispondiEliminaoh sììì anche a me piacciono...ottime gustose e leggere... intriganti i semi di finocchio...da provare e poi favoriscono la digestione...ottimi:)
RispondiEliminaLa voglio anch'io perfetta per la mia dieta!!
RispondiEliminaBacetti ELISA