Questa che vedete ovviamente non è la solita torta fatta di crema e panna, cioccolato o altra delizia, ma di pannolini e oggetti per bebè. Il 26 luglio Massimo ,che vive già da anni in Inghilterra ,ed è l' amico di sempre di Marco, il mio compagno, è diventato papà di due gemelline Erin Maya e Scarlett Megan .
Così abbiamo pensato che potevamo mandare un regalo a questa nuova famiglia... e dopo qualche pensamento ho proposto questa torta di pannolini ...che avrei fatto io. E' la primissima volta che a faccio. L'idea mi è venuta pensando alle mie amiche Clelia e Sara, alle quali mi sono rivolta un paio di volte per dei regali alle neo -mamme perché trovo che queste creazioni siano alla fine davvero utili oltre che belle.
Loro in fatto di torte di pannolini sono eccezionali, bravissime e spero che non me ne vorranno se stavolta ho voluto provarci io ^__^ , anzi accetto le critiche ben volentieri.
Gli "ingredienti" per questa torta sono : 40 pannolini da 3-6 kg , 2 creme contro gli arrossamenti di pannolini, 5 traversine, un bagno schiuma per i primi mesi, calzine misura 0 , 2 peluche , due anelli per dentizione e due bavaglini. I decori li ho fatti io con la pasta fimo su le mie ormai immancabili mollette. I nomi li ho posizionati su delle mollette giganti. I nastri sono recuperati da altri regali (evviva il riciclo !! ), la base è un piatto di cartone per torte ricoperto con carta crespa rosa.Mi è piaciuto davvero tanto realizzarla, comprare tutte queste cosine è stato davvero bello ^___^.
Spero che ai nuovi genitori piaccia e soprattutto che il pacco che presto prenderà il volo per l'UK, arrivi integro e ancora con la forma originale O___o
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhTlVpe5GhZ__g_8c2KC3oksh0KxrO8ViR48-sJ7rJNeoa0gW9OkYzgRoV6oH-2VeHDriLp3ZuUnnbjU6hIP9K00bSO0KtfcjeLF75Dk_a5h3XT-PFTxXHa1ta-FMnwrUqFrKW9rshV-qc/s280/tortapan9.jpg)
A Massimo e Alison facciamo tanti auguri di cuore e ad Erin Maya e Scarlett Megan auguriamo tanta gioia e felicità !! Ben arrivate!!
Ma che meraviglia che idea geniale advvero un dolcissimo pensiero la terrò presente per qualch nuova neo mamma in arrivo!!baci,imma
RispondiEliminaChe pensiero dolcissimo! E' davvero bella!
RispondiEliminaCerto che è proprio vero che la fantasia non ha limiti...è geniale!!!:)) Il tuo tocco con il fimo non poteva mancare :))
RispondiEliminaBaci Vevi
che idea bellissima!!!!!!complimenti!
RispondiEliminama che bella!!!!!!! brava, ti è venuta davvero bene!!! ma figurati, perchè dovremmo volertene! :D è un piacere essere di ispirazione anche se ovviamente l'idea non è certo nostra!!! :D
RispondiEliminabaci baci
Clelia
@ Clelia: Grazie :) ...non sai che bello è stato prepararla.
RispondiEliminaposso dirti che è la torta di pannolini più bella che io abbia visto fino ad oggi!
RispondiEliminabrava!
@ Vale: sei troppo gentile, grazie davvero!!
RispondiEliminaE' davvero stupenda. Anche io ne sto progettando una per il figlio di una mia amica che nascerà a breve. Vedremo se avrò tempo di realizzarla.
RispondiEliminaChe bella Lisa, complimenti!
RispondiEliminaLa scelta della mucchina poi... non poso che approvare :-p
Baci
@Sara. Grazie :) ...ma non ha nulla a che vedere con quelle che preparate voi, ma essendo la prima volta sono contenta del risultato.
RispondiEliminaQuesta torta e' coccolosa:-) mi piace un sacco!
RispondiEliminaBellissima idea quella di creare una torta con i pannolini.
RispondiEliminaIn quanto a manualità non sei seconda a nessuno. Complimenti.
Tu sei davvero grande!!
RispondiEliminauna torta molto ma molto speciale :-)) auguri ai nuovi arrivi
RispondiElimina