▼
venerdì 9 dicembre 2011
TORTA PER UNA LAUREA
Eccomi qui a pubblicare le foto dell'ultima torta che ho realizzato per festeggiare la laurea di un'amica di mia sorella.
Mi era stata richiesta la crema pasticcera alleggerita con un po' di panna ( no, non si chiama chantilly!!) per il ripieno e un classico pan di spagna e che fosse semplice nelle decorazioni. Ho optato per una bagna con succo d'arancia e Cointreau, e la copertura di panna. Ho fatto qualche semplice decorazione con la pasta di zucchero colorata di rosso e delle simpatiche candeline con cappello da laureato, i bordi della torta sono con della granella di mandorle.
Spero che alla neo dottoressa piaccia.
Ma che bella, complimenti !
RispondiEliminaBuon fine settimana
Mandi
bravissima Lisa, la festeggiata sarà rimasta entusiasta da questa decorazione, ne sono sicura...Un bacione e buon weekend
RispondiEliminaCiao Annalisa! Complimenti, torta meravigliosa!
RispondiEliminabellissima, e chissà che buona!!!!
RispondiEliminaClelia
Che bella, Deve essere stata anche buonissima!!!
RispondiEliminaA me ad una richiesta del genere sarebbe salito il panico...Ho sempre paura che poi il festeggiato non rimanga soddisfatto. Tu invece hai realizzato una torta perfetta nelle decorazioni e immagino anche ottima di sapore vista la descrizione del ripieno che sembra essere veramente gustoso! Bravissima! Un bacione
RispondiEliminaHo trovato il tuo sito per caso, girando in cerca di blog contenenti ricette culinarie (anch'io amo molto cucinare, quando ne ho tempo :D), complimenti per la ricchezza di idee!
RispondiEliminaGrazie a tutte :). La torta ha avuto un successone e la festeggiata era contenta della torta. Anche stavolta è andata bene ;)
RispondiEliminaBellissima, decorazione!
RispondiEliminaNe mangerei una fetta
e auguri alla festeggiata anche se in ritardo.