![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjyDJLevLF_dC8yf0AVNvWMUxNIuYUGnB63h7-EoFg3xkxem9n3KX838YxW_fz1e5fwJOr4v2U1WQhrvLTmqntTCFX7zsSGbQUUF11bY7_Yaz1gR12kgxv8tmfvZGzvbiptZem6gQqoWG6m/s400/TORTINA.jpg)
Sto facendo esperimenti, il che è tutto dire! Infatti la mia cucina sembra più un laboratorio di uno scienziato pazzo...dopo l'esplosione xò ...^__^. Il perché è semplice : sono alle prime armi con le decorazioni delle torte e volevo mettermi alla prova. Quale occasione migliore se non il compleanno della mia dolce metà che è tra una decina di giorni??? Voglio preparargli qualcosa di speciale...così x il momento mi cimento in piccole cose ...
Ho preparato l'impasto per il pan di spagna (vedi post di aprile) e l'ho versato in due stampi a cerniera rispettivamente di 12cm e 16cm, così da avere 2 dischi di misure differenti x poterli sovrapporli. Una volta pronti li ho fatti raffreddare, li ho tagliati in due strati e bagnati leggermente con uno sciroppo al rum. Li ho farciti con crema al gianduia e semplicemente ricoperti con cioccolato fondente. X il decoro mi sono sbizzarrita con gli zuccherini. Ah la foto lascia a desiderare...non ho avuto il tempo di immortalarla intera e qui non si capisce un granchè... quando si tratta di cioccolato non si resiste. ^__^.
Nessun commento:
Posta un commento
Per favore non lasciate anonimi i vostri commenti e se avete qualche critica costruttiva sarà ben accetta! Grazie.