![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJ6TPwAnIhmqPnO2WyvTmifbZj20oQchW0yQM4E3PAmHWZNWITIp0m6zJhyphenhyphenMAmbHkvmx2KdsaBDQPrCAXXEiVHWR9Vipn1eaHfJ3BpI-5UpAR7SO7Kxx-jA-zgZlgIqXMfjveuNYWpJAlz/s400/BAR1.jpg)
Ma prima di pubblicare le ricette vi volevo dare dei consigli sulla conservazione dei biscotti.
Io ho fatto una faticaccia a trovare quelle classiche scatole di latta ( ne ho trovate solo 3 a buon prezzo e del tipo che volevo io, le altre avevano un costo davvero esagerato e cmq erano troppo grandi) così ho ripiegato anche su dei barattoli di vetro a chiusura ermetica ai quali ho applicato delle decorazioni sui tappi.
Ma veniamo alla conservazione:
Innanzitutto è IMPORTANTE aspettare che i biscotti siano completamente freddi!!!
Per i contenitori è bene scegliere scatole di metallo ( foderarle con carta da forno o oleata), vasi da conserva e sacchettini, conservare separatamente i vari tipi di biscotto per conservare i sapori ben distinti, mettere i biscotti in un luogo fresco ed asciutto ( possono essere congelati tranne quelli glassati e gli amaretti).
Tutti gli impasti possono essere congelati con qualche mese di anticipo.
I biscotti fatti in casa e riposti in un sacchetto o in un contenitore, possono essere congelati. Dopo circa 2 ore di scongelamento, sembrano come appena fatti. Prima di ricoprirli di glassa (a base di cioccolato o di zucchero a velo), aspettate che siano scongelati.
Durata di conservazione:
- al miele sviluppano i loro profumo in dieci giorni, non essendoci quasi burro restano perfetti fino a 5 settimane
- all'anice e al cardamomo aggiungere nella scatola, su un pezzo d'alluminio, un quarto di mela, un pezzo di carota o scorza d'arancia in modo che seccano meno velocemente ( cambiarlo regolarmente).
- al bianco d'uovo devono essere sodi ma ancora morbidi, sono migliori dopo 7-10 giorni congelati scongelarli solo 20' prima di servirli in modo che non secchino
- alla margarina o burro sono migliori dopo 3-4 giorni. Conservati al fresco restano buoni per 3 settimane, ma è preferibile congelarli per conservarli.
- mettere una zolletta di zucchero nelle scatole in modo tale che questa assorba l'umidità
- i biscotti di pasta frolla si conservano anche x un mese se tenuti in questi contenitori.
5 commenti:
Grazie mille dei consigli e complimenti per il blog!! Anche io uso le scatole di latta per i biscotti, ma poi li regalo ai parenti dentro a barattoli richiudibili ermeticamente. Solitamente li compro qui: http://www.vega-direct.it/forniture-alberghiere-arte-in-tavola/finger-food/mini-bicchieri/vasetti-chiusura-ermetica.html
L'idea secondo me è molto carina!! ciao ciao
Ciao, ho scoperto il tuo blog da pochissimo, e come te sono un appassionata di cucina, ma non ai tuoi livelli...
Anch'io ho deciso di regalare biscotti a Natale! Odio non regalare nulla, ma quest'anno senza un lavoro mi devo trattenere dal girare x le vie della città a caccia del regalo "perfetto", così ho deciso di unire la mia passione per la cucina (il dolce specialmente) e il "risparmio"; così navigando in rete ho trovato questo :http://www.youtube.com/watch?v=wcJJONJl9uQ&list=PLAF5E6C22FB94D0B5&feature=mh_lolz
un idea semplice e carina per confezionare scatoline di varie misure da personalizzare con decorazioni e riempire di ottimi biscotii...
Ah dimenticavo anch'io sono di Trieste ;-)
Ancora complimenti!
Ciao Monica, ti ringrazio per i complimenti sei troppo gentile :) , ma io non sono uno chef tanto meno una cuoca provetta; mi arrangio come posso, amo cucinare e quello che preparo cerco di farlo al meglio.
Pure io sono disoccupata e come te cerco sempre idee per fare regali risparmiando ma che siano graditi, molto più di qualsiasi altro oggetto comprato.
Inoltre il mio hobby è anche lo scrapbooking e il fimo e con questi lavoretti cerco di guadagnare qualcosa facendo bomboniere partecipazioni ecc.
Grazie per il video :).
Alla prossima.
Ciao a tutte...scusate ma i biscotti al cocco quanto durano? Grazie a chi mi risponderà....
Ciao Anonimo...I biscotti al cocco , se disidratato credo può durare per circa un mese se conservato correttamente, poi immagino possa perdere il suo profumo e il suo aroma.
Posta un commento