In questi ultimi giorni sto postando un po' a raffica, ma non so se nei prossimi giorni avrò abbastanza tempo, visto l'avvicinarsi delle feste e ci sono tante cose da fare per me in questo periodo, perciò eccovi qua un'idea regalo.
Come vi avevo detto sto preparando i miei piccoli doni per Natale da consegnare in famiglia e agli amici e non sono solo biscotti :) .
Oggi vi faccio vedere queste semplicissime preparazioni che potete fare tutti e che io ho trovato su dei vecchi ritagli di giornale che avevo salvato ( ma naturalmente si trovano anche nel web) .
La prima idea regalo è dell'
olio evo aromatizzato al rosmarino che sarà utile per condire bruschette, crostini, zuppe, carni di agnello, maiale, per insaporire grigliate, selvaggina, condire insalate di patate. Prepararlo sarà semplicissimo e per fare un regalo basterà scegliere una bella bottiglietta .
Nella bottiglietta basterà inserire una foglia di salvia, un rametto di rosmarino (rigorosamente lavati ed asciugati) e uno spicchio d'aglio spellato e naturalmente del buon olio extravergine di oliva. Il tutto lasciato a riposo in luogo fresco e buio per almeno un paio di settimane.
La seconda idea invece è
l'aceto all'alloro che sarà ottimo per marinare carni come quella di agnello, coniglio, selvaggina ma anche pesce o per condire verdure cotte come ad esempio le zucchine.
In queste bottigliette dovrete mettere qualche grano di pepe bianco e rosa, una foglia di alloro (lavata ed asciugata) e uno spicchio d'aglio sbucciato e, a scelta, dell'aceto di vino rosso o bianco. Anche per questa preparazione vale il riposo in luogo fresco e buio per almeno un paio di settimane.
Spero che queste ideuzze vi possano tornare utili per qualche regalo all'ultimo minuto o come sto facendo io, per la preparazione di mini -cestini con tante piccole preparazioni fatte da me.
Per ora e tutto, spero di riuscire a fare ancora qualcosina da postare...intanto vi auguro una buona giornata !!