martedì 6 marzo 2012

LA PRIMAVERA NELL'ARIA


Ben ritrovati a tutti !!!
Si si, ci sono ancora anche se in questo periodo la voglia di cimentarmi in ricette e nuovi sapori proprio non è nel mio interesse, diciamo che è un momento in cui il blog e tutto quello che ci gira attorno mi ha un po' "stancato". No, non ho intenzione di abbandonare la nave :) , solo di prendermela con più calma, farmi tornare lo sprint giusto per riprendere, in mano gli attrezzi di cucina. E poi mi sto occupando della preparazione di due matrimoni che mi tengono bella impegnata (grazie al cielo !!) , così tra il confezionamento di una bomboniera e la creazione di partecipazioni e inviti a pranzo, il tempo da dedicare alla cucina non è molto.
Ma oggi volevo comunque postare questa bella e soprattutto buona cheesecake al sapore di fragola. Ebbene si, non ho resistito e dopo aver visto delle belle fragole profumatissime e a buon prezzo, ho ceduto alla tentazione,e ho voluto preparare qualcosa di molto primaverile, perché dell'inverno non ne posso davvero più e la voglia di sapori , profumi e colori più vivaci e frizzantini, si fa sentire prepotente .
Ed ecco il risultato!!


Non sto a scrivervi il procedimento per prepararla... è praticamente uguale a questa, la crema è composta da formaggio cremoso (250 gr) e panna montata (250 ml) e cambiano  i frutti e le decorazioni  fatte con qualche mini meringhetta.
Per ora è tutto vi abbraccio e ...alla prossima ricetta!!

11 commenti:

patatina ha detto...

meravigliosa!!!

Unknown ha detto...

Buonissima, adoro le cheese cakes!

Damiana ha detto...

Che meraviglia quel colore,è un vero tuffo nella tanto attesa primavera!!Ti fai attendere,ma fai sempre centro,brava Annalisa come sempre!!Un abbraccio e buon lavoro!

Josephine ha detto...

Che meraviglia perfetta per dimenticare le giornate fredde.


ciao

Virginia Dolci Magie ha detto...

Non potevo non aggiungermi ai tuoi lettori dopo aver visto questi bellissimi pois bianchi sulla cheesecake!

Rosetta ha detto...

Una sola critica: è molto bella e gli ingredienti sono buoni, mi piace, complimenti.
Mandi

Annalisa ha detto...

Grazie a tutte :) e benvenuta Virginia.

Claudia ha detto...

Che bello questo cheesecake fragoloso! Bella anche la decorazione...è veramente invitante!

accantoalcamino ha detto...

Ciao Lisa, immagino che il blog sia l'ultimo dei tuoi pensieri però se i "ritorni di fiamma" ti portano a creare dolci così colorati e buoni, okkei, ti aspettiamo :-)

silvia_s ha detto...

fai delle torte SPETTACOLARI!

Annalisa ha detto...

@Silvia: Grazie :)