mercoledì 17 dicembre 2008

I BISCOTTI SVEDESI SPEZIATI: PEPPARKOR

Essendoci molte spezie credevo fossero tanto speziati e il gusto troppo forte e nauseante( io non amo in particolar modo i chiodi di garofano) vi assicuro che sono buonissimi e il gusto davvero delizioso. Io non avevo la melassa che sicuramente è più adatta xchè dona il colore scuro ai biscotti, xciò ho usato del semplice miele di acacia e il risultato è cmq buono!

p.s. la ricetta l'ho presa da qui... www.cavolettodibruxelles.it/2007/12/pepparkakor

INGREDIENTI

farina 540
gr
burro 182gr
melassa o miele 140g
zucchero di canna scuro 126g

zucchero semolato 50
g
cannella in polvere 1 cucchiaio e mezzo
zenzero in polvere 1 cucchiaio e mezzo

chiodi di garofano in polvere mezzo cucchiaino
lievito per dolci 2 cucchiaini
acqua 180g

PROCEDIMENTO:

In un pentolino, scaldare l’acqua insieme al miele, gli zuccheri e le spezie e, mescolando di continuo, portare a ebollizione. Spegnere, aggiungere il burro a pezzetti e mescolare finché non sia del tutto fuso. In una ciotola capiente, versare la farina e il lievito, mescolare e aggiungere a filo il composto al miele ancora caldo. Mescolare bene finché l’impasto sia omogeneo, coprire e conservare al frigorifero per una notte.Staccare dei pezzi di impasto e stenderli su un ripiano leggermente infarinato, a circa 2mm (più fate i biscotti sottili più verrano croccanti, questione di gusti personali). Ritagliare i biscotti
con un taglia biscotto e disporli su una teglia da forno ricoperta con carta da forno. Far cuocere a 170° per una decina di minuti e lasciar raffreddare su una griglia, conservare in una scatola .

1 commento:

Anonimo ha detto...

i think the archive you wirte is very good, but i think it will be better if you can say more..hehe,love your blog,,,