Semplicissimo da fare e veloce da preparare. Con ingredienti semplici possiamo preparare una bella idea regalo da portare sotto l'albero di Natale, perchè la cioccolata è sempre amata da tutti e in questo periodo è sempre bene averne un pò di "scorta" ;o) .
Questo sciroppo lo si può consumare al naturale per aromatizzare dolci o gelati, allungato con il latte caldo diventa una bevanda corroborante; mentre se lo mescoliamo con del whisky o cognac diventa un ottimo digestivo.
E con questa preparazione partecipo alla bella raccolta di Anice&cannella.
INGREDIENTI:
250gr di zucchero
90 gr di cioccolato fondente amaro
sale
Far bollire per un minuto 300 gr di acqua insieme allo zucchero e con l'aggiunta di un pizzico di sale. Aggiungere poi il cioccolato fondente, precedentemente ridotto a scagliette e continuare a mescolare finchè non si sarà sciolto del tutto. Frullare lo sciroppo così ottenuto e metterlo in una bottiglia con tappo ermetico. Conservare per alcune settimane in un luogo buio.
10 commenti:
Prima!!!
Il tempo di scrivere il commento...puoi immaginare quale e vado subito a prepararlo!!!!
Baci
Une très bonne idée pour les cadeaux de Noël. merci.
A bientôt.
deve essere mmmmolto buono, ma quanto si conserva? va be' che andrà via subito , ma tanto per saperlo. bella l'idea di regalarlo per natale.
ciao Reby
@ Rebecca: Un periodo esatto non so dirtelo ma tirni conto che questa bottiglia io ce l'ho da quasi un anno ed è ancora buono lo sciroppo.
Delizioso e perfetto nelle giornate invernali!
Ciao!Stavo andando a dormire ma non ho resistito a non lasciarti un commento vedendo il tuo sciroppo...che bontà dev'essere!!!
Io ci proverei!!!UN ABBRACCIO e a presto
Buonissimo..... proverò la tua ricetta! Complimenti.... Carissima, se passi sul mio blog http://premiantonella.blogspot.com c'è un pensierino per te! Un abbraccio!
@ marifra79_ Grazie, provalo te lo consiglio. A presto :)
@Antonella : Grazie
ecco vedi? questo si che è un bel regalo da trovare sotto l'albero!
:D
***
buon Natale
cla
probabilmente non riuscirò più a passare nei prossimi giorni, quindi, BUON NATALE
^______________^
Posta un commento