venerdì 9 settembre 2011

09.09.1999


Questo post lo dedico a te, cucciolone mio, che oggi  compi ben 12 anni.
Ricordo ancora perfettamente il giorno in cui ti vidi per la prima volta, a novembre, in quella giornata umida e grigia, avevi solo 2 mesi  ...fu amore a prima vista. Sembravi un orsetto, un bambolotto della Trudy...bellissimo e tenerissimo. Impossibile resisterti, ti presi subito in braccio, odoravi ancora di cucciolo ^__^  .
Tu per me sei ancora oggi un cucciolo, sempre con la voglia di giocare, di avere coccole, di correre e nonostante la tua età ,sei in ottima forma. Spero che il nostro viaggio insieme continui ancora per molti anni, anche se so che(forse)  sarà impossibile.
Ti dedico questo post perché in tutti questi anni io e te ne abbiamo passate tante insieme, sei più dell'amico fedele, molto di più. Hai regalato ai miei giorni tanto amore, tanti sorrisi, mi sei stato vicino nei momenti pesanti e brutti che abbiamo dovuto vivere insieme. Hai saputo difendermi quando (purtroppo) è stato necessario. Non potevo rinunciare a te, non lo avrei fatto per nessuna ragione al mondo e mi sarei battuta con tutte le mie forze pur di tenerti con me. Per fortuna alla fine non è stato necessario e io e te siamo ancora insieme a regalarci coccole infinite ogni giorno.




Non potevo avere compagno migliore nella mia vita: un cagnolone tanto "ippopotamo" nel muoversi con noi adulti umani, quanto leggero e delicato con i bambini. Un cane dal cuore d'oro,  un golosone unico, un simpaticone adorato e amato da tutti, anche da chi dei cani ha sempre avuto il terrore...impossibile non volerti bene, impossibile non accarezzarti... e impossibile non beccarsi una "slecazzata" sul viso da parte tua per dimostrare la tua bontà e il tuo affetto :).
Ti voglio un mondo di bene Roll e forse non te lo dimostrerò mai abbastanza e mai quanto lo meriti. Vedere il tuo musotto attento nei mie confronti e la tua coda scodinzolare e fare le mille feste ogni volta che torniamo a
casa mi riempie di gioia e mi fa stare bene. Tu hai arricchito la mia vita.
Grazie tatone mio per tutto quello che in questi anni hai saputo darmi...buon compleanno Roll !!!

13 commenti:

lilybets ha detto...

Un visino dolcissimo,sembra un orsetto,sono contenta che ti accompagni da tanti anni,un amico così è un dono del cielo,lo capisco bene perchè la mia cagnetta ha 17 anni,un bacio.

Rosaria ha detto...

Tantissimi auguri anche da parte mia al tuo splendido Roll. Capisco le tue parole, io ho condiviso con la mia compagna a 4 zampe quasi sedici anni di gioie e dolori(è andata via il 22 agosto scorso). Fagli una carezzina sul suo musetto dolce da parte mia

Nepitella ha detto...

E' bellissimo!!! e non sembra proprio che abbia 12 anni :-) Tantissimi auguri al tuo cucciolone!!!

Annalisa ha detto...

Grazie a tutte :).
@Rosaria: mi dispiace per la tua amica a 4 zampe :( .
@Nepitella: Martina...non posso più leggere il tuo blog ... ???? che è successo??

Vevi ha detto...

Sembra proprio un trudino anche da grande :) Ti capisco benissimo il mio ha solo un anno, l'avrai già visto nel mio blog, è una peste ma è troppo bello e dolce! :)) Tantissimi auguri Roll!!

Vevi :)

Unknown ha detto...

ma che amore!!! tantissimi auguri anche da parte mia....
che splendido compagno di vita....
un bacio
Clelia

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri allora! E' stupendo :))

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

Bellissimo cagnolone! Tantissimi auguri!

Chiara ha detto...

marco da piccolo aveva un Trudy uguale!!! E' splendido questo cane, sei molto fortunata ad averlo come tua guardia del corpo, meglio di Kevin Kostner!Un bacione...

Unknown ha detto...

ok e qui io piango come una scema...anch'io ho un cane e so cosa provi. Il tuo "cucciolo" è davvero bellissimo!

Ancutza ha detto...

è stupendo! Tanti auguri, una un abbraccio...e Michi chiede se fai la festa a 4 zampe?:) bacione

Annalisa ha detto...

Grazie ancora a tutte quante voi :)
@Ancutza: niente festa a 4 zampe anche se in famiglia ce ne sono parecchie...però tante coccole in più e cose buone e golose oggi,per il festeggiato :)
@Cuoca Gaia: chi ama gli animali e ne ha uno, come te, sa i sentimenti che proviamo verso queste meravigliose creature e ci si commuove anche per questo,
... :)

ornella cecchini ha detto...

bellissima dedica