martedì 10 giugno 2008

DOLCETTI AGLI ALBUMI




Mi sono avanzati un bel pò di albumi dalle precedenti preparazioni di dolci che ho conservato in frigo ( si possono congelare) così mi sono decisa a fare questi dolcetti che io ho arricchito con gocce di cioccolato e anziché usare uno stampo x torta ho usato le formine monoporzione. Morbidissimi e buonissimi...


ingredienti:

6-8 albumi
200 gr zucchero
100 gr farina
50 gr fecola
100 gr burro fuso
1 bustina di lievito per dolci
scorza di limone grattugiata
sale




Si mescola il burro fuso freddo con lo zucchero, si aggiunge la farina setacciata con la fecola e il lievito e la scorzetta di limone. Si montano a neve fermissima gli albumi con un pizzico di sale e si incorpora al composto precedentemente preparato, si mescola il minimo indispensabile e si versa il tutto in uno stampo imburrato e infarinato ( quelli in silicone non serve) e si inforna a 180° x circa 40min. (in quelli in silicone circa 25-30 min)


Nessun commento: