sabato 12 marzo 2011

BISCOTTI CON NOCI E MIRTILLI ROSSI



Oggi non è una giornata come le altre, non può esserlo dopo i fatti successi ieri in Giappone, solo a guardare le immagini e vedere la potenza della natura ingoiare qualsiasi cosa davanti a se, mi ha fatto venire i brividi. 
Pensare a tutta quella povera gente al  loro panico, alla paura e smarrimento  mi ha fatto sentire così piccola e impotente. 
Se penso al mio piccolo dramma della scorsa estate quando è franato un pezzo di collina dietro casa mia bloccando il piccolo ruscello, trasformandolo in una piena d'acqua forte e violenta , mi sembra davvero ridicolo, però ricordo ancora bene la paura di quella notte vedendo la forza di tutta quell'acqua e quindi immagino il terrore di queste persone, i più "fortunati" hanno perso "solo" la casa o qualche altro bene. Per non parlare del pericolo delle centrali nucleari e di tutte le conseguenze che questo drammatico evento comporterà per tutti quanti noi. 
Oggi il mio pensiero è rivolto a queste persone e per quello che può servire una preghiera per chi non c'è più e chi comincerà a lottare per andare avanti. Spero ci sia un modo per contribuire ad aiutare chi ha bisogno.

Passo al post che, come promesso, volevo pubblicare oggi .

Ecco la versione dolce dei biscotti che avevo postato qualche giorno fa. Buonissimi e senza zucchero, credo che li  proverò anche in altre versioni e vi farò sapere.
Non sto a scrivervi di nuovo il procedimento, è uguale paro paro a quello dei salati, si sostituiscono semplicemente  i pistacchi e pomodori secchi con le noci e i mirtilli , ma vi ricordo le dosi:

INGREDIENTI per circa 20 pz.

50 gr di burro a temperatura ambiente
110 gr di farina autlievitante
50 gr di farina di granoturco
2 uova leggermente sbattute
70 gr circa di mirtilli secchi rossi
50 gr di noci



Spero vi piaccia anche questa versione!! ( in ufficio e a casa sono stati mooolto graditi)
Un bacio a tutti , buon weekend e a presto.

10 commenti:

Unknown ha detto...

devono essere ottimi anche questi!
Io sono impietrita davanti ad ogni telegiornale che guardo... Questi eventi mi terrorizzano... e mi spiace molto per la frana .. non lo sapevo! deve essere stato tremendo!
Baci baci e buon weekend,
Clelia

Nuccio Gatto ha detto...

Buonissimi questi stracetti, gustosi e profumati, brava, ciao e alla prossima.

Babette: ha detto...

si penso che esperienze del genere si portino dietro pezzi di te e ti lascino una persona diversa da cò che sei, vedere quelle immagini è spaventoso, non so cosa si prova so solo che sicuramnte è qualcosa di terribile.. buonissimi i biscotti, asciugano qualche lascrima e mettono a tacere un pò di angoscia..bacio

Federica Simoni ha detto...

tentatrice....troppo buoni!!!!!!!!!!

Zampette in pasta ha detto...

Buonissimi!!!Da provare anche questi!!!
Buona domenica!!!

Eleonora ha detto...

mamma mia...spettacolo per la vista e per il palato!
wowowowow!!!!

Chiara ha detto...

la natura ci fa capire che è lei la più forte, è terribile quello che si vede in tv....Un pò di dolcezza però ci vuole e i tuoi biscotti capitano proprio al momento giusto! Un bacione cara Lisa....

Unknown ha detto...

Devono essere buonissimi, io adoro i mirtilli rossi:-) un abbraccio

Gianni ha detto...

credo che arriverà il giorno in cui la natura prenderà il sopravvento sull'essere umano....quindi meglio cercare di vivere la vita nel migliore dei modi possibili....magari sgranocchiando questi magnifici biscotti! Bravissima, baci

terry ha detto...

ottimi anche questi!!!! brava dal dolce al salato! :)