lunedì 6 luglio 2009

CHEESE CAKE ALLA FRUTTA ESTIVA



Bhè l'ho già detto più volte, amo le cheese cake x il fondo biscottato burroso, x quella meravigliosa mousse come ripieno e poi perché si possono fare le versioni senza cottura, da mettere solo nel frigo e aspettare qualche ora prima di assaporarle, quindi ideali con questo gran caldo. E ieri ne ho preparata un'altra dato che avevamo amici a casa e abbiamo deciso di fare una bella grigliata in giardino. Ottima e freschissima da gustare.


Non mi dilungherò sulla preparazione xchè già ne avevo preparata una coi mirtilli e yogurt greco ( vedi qui), perciò vi darò solo le dosi degli ingredienti. Qui ho usato uno stampo dal diam. di 20cm . La copertura è fatta con salsa di lamponi e decorata con pesche noci, banane, lamponi interi e anche se non si vedono, ribes rossi che ho fatto "affondare" nel ripieno. La frutta l'ho ricoperta con il tortagel ( x non farla annerire) ...è stata apprezzata direi visto che non ne è rimasta nemmeno una fettina...


INGREDIENTI:

500 gr di ricotta
300 ml di panna montata zuccherata
8 gr di gelatina in fogli ( 4 fogli)
3 cucchiai di zucchero a velo
lamponi circa 150 gr
1/2 pesca noce
1/2 banana
qualche rametto di ribes rosso
per la base:
150 gr di biscotti digestive
1 cucchiaio di zucchero
100 gr di burro fuso



Con questo dolce partecipo alla raccolta "FRUTTA ?...SI GRAZIE!!!"




12 commenti:

La Signora Laura ha detto...

Davvero bellissima! E poi io adoro le cheesecake!

Ylenia ha detto...

wow Li...che buona...io dico sempre che prima o poi la faccio la faccio la faccio...ma non la faccio mai...che scemotta! La tua ha un aspetto favoloso...complimenti..baciii

Manuela e Silvia ha detto...

I chessecake utlimamente vanno moltissimo, sia perchè son leggeri, sia perchè ricchi di frutta!
il tuo oltre che buono è anch emolto bello da vedere!
bravissima!
baci baci

Daphne ha detto...

Quetto qui è buono..ma visto che me lhai ricordato..quell'altro lì è da rimanere incollati allo schermo :D
baci ^_^

Tania ha detto...

Ci credo che non è avanzata nemmeno una fetta, è deliziosa! Bella la decorazione!

sabri ha detto...

Buona, mi hai fatto venire una voglia...

Paola ha detto...

...che delizia!Con la preparazione dei chessecake non ho molta dimestichezza anzi, ...non c'ho mai provato ma, vedendo il tuo che è favoloso...mi sa che devo imparare!!!
Ciao

Paola

Annalisa ha detto...

Grazie ragazze :)...visto che con questo dolce partecipo ad una raccolta, se mi verrà richiesta, pubblicherò anche la spiegazione della preparazione.

Mammazan ha detto...

Bello, ricco, festoso, colorato ..ottimo... posso continuare????

Ruby ha detto...

Dopo quasi un mesetto lontana dal blog, torno e trovo questo tuo meraviglioso cheese cake! Fantastico! Vado pazza per i cheese cake e stavo giusto cercando una ricettina nuova per farne uno il fine settimana.
Buona serata :)

lilliro ha detto...

complimenti per il blog....il cheese cake e' una favola!!!!!!! ^_^

Konstantina ha detto...

Presentazione coloratissima, mette allegria solo a guardarla questa torta:))