venerdì 22 aprile 2011

UN COMPLEANNO ...DUE TORTE!!



Ebbene si le torte che vedete mi sono state richieste dalla festeggiata, Gianna ( e guai se le do del "Lei" ;) ). Un compleanno importante anche se come dice lei, il numero che compie proprio non le piace per come "suona". Così ha escogitato una soluzione per la torta alla panna:  a me ha fatto scrivere 30 lei aggiungerà quello che manca con le candeline :) .



La prima torta, quella alla frutta, è per festeggiare con le amiche nel pomeriggio, quindi nulla di meglio che una bella cheesecake alla frutta fresca in questa bella e calda  giornata primaverile.
Alla sera invece, quando andrà al ristorante, festeggerà con i parenti con qualcosa di cioccolatoso e quindi ho preparato un pan di spagna al cacao farcita con la ormai super collaudata camy cream variegata al gianduia e ricoperta di panna. I decori sono fatti con semplici  pastiglie di cioccolato colorate, bastoncini bicolore di cioccolato, le scritte ( fatte da me ...e si vede perché non sono perfette) al cioccolato fondente. La farfalla è in ostia.




Spero sia tutto gradito... e ora che qualcuno  me la mandi buona visto devo portarle una a casa della festeggiata e l'altra al ristorante....help!!




Oggi è anche una data importante perché è il Earth Day, giornata per farci ricordare che la Terra che ci ospita, ci dà vita, che ogni giorno ci fa ammirare cose straordinarie, la natura che ci circonda, gli animali, i paesaggi meravigliosi dai quali godiamo ogni giorno, è il nostro bene più grande e prezioso  e dobbiamo prendercene cura, amarla di più invece di mancarle di rispetto e maltrattarla, inquinandola e sporcandola.
Cerchiamo di amarla di più anche con piccoli gesti ...se sta ben lei stiamo bene anche noi :)

http://www.giornatamondialedellaterra.it/


12 commenti:

Nepitella ha detto...

Mamma mia sei meglio di una pasticceria :))) Bravissima

Ancutza ha detto...

Ma quanto sei brava, complimenti! Guarda, sarei completamente disinteressata nel consigliarti di mandarmele...slurp!:) E tanti auguri di buona Pasqua!

accantoalcamino ha detto...

Ma stai diventando bravissima..non devi più avere paura di restare senza lavoro....aspetto l'invito per l'inaugurazione della tua "Pasticceria". Tanti auguri se non ci incrociamo...

Annalisa ha detto...

Grazie carissime e tanti auguri di buona Pasqua anche a voi :). bacioni

Eleonora ha detto...

:)) troppo carina l'idea del numero più la candeline!!
e complimenti per le due belle torte.

Chiara ha detto...

bravissima Lisa, sono deliziose le tue torte! Passa una felice pasqua, ti abbraccio...

La Mucca dietro la staccionata ha detto...

Bellissime! ^____^... come sempre!

Unknown ha detto...

splendide entrambe!! sono sicura che è stato tutto graditissimo!!!
Tanti auguri di buona Pasqua!!
Clelia

Lucia ha detto...

Io per non far torto a nessuno le torte le assaggio tutte e due, okay? :-D Auguroni per il compleanno e Felice Pasqua!!!

sabri ha detto...

Sforni che è una meraviglia eh? Bellissime entrambe. Buon trasporto e tanti auguri di una Pasqua serena. Un abbraccio, Sabri

Luana ha detto...

la cheesecake è la mia preferita l'adoro ,bellissima la torta... Buona Pasqua

Francesca ha detto...

Complimenti cara sei bravissima!!! Buona pasqua!!