Ecco un'altra ricetta che ho provato a fare, che mi a incuriosito prima e conquistato dopo l'assaggio ( e non solo me), trovata sempre nel libro di Susannah Blake di cui vi accennavo anche in questo post. Ottima per quest'estate si può preparare anche in anticipo. Davvero deliziosa e direi pure bella visto i colori :).
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
2 peperoni rossi
2 peperoni gialli
2 cucchiai di semi di zucca
due cucchiaini di aceto di vino rosso
1/4 di cucchiaino di senape di Digione
2 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiaini di menta fresca tritata
sale e pepe
Accendere il forno a 200°C , sistemare i peperoni lavati e asciugati su una teglia e infornarli per circa 30min o comunque fino a quando non saranno abbrustoliti.
Toglierli dal forno e lasciarli raffreddare.Una volta freddi pelarli ed eliminare i semini e le nervature. Tagliarli a striscioline. In un padellino antiaderente tostare i semi di zucca e lasciarli raffreddare.
In una ciotola mettere l'aceto, la senape, l'olio e la menta tritata, salare e pepare. Aggiungere i peperoni e i semi di zucca al condimento e mescolare. Lasciare riposare per almeno 30 min.
9 commenti:
Adoro i peperoni arrosto e cosi in insalata con quel tocco crocante...ottima!
l'estate tutta nel piatto davvero un secondo oppure un contorno invitante e saporito!!Bacioni,Imma
Adoro i semi di zucca e dopo i bocconcini alla menta, copierò senz'altro questa tua ulteriore interpretazione di Susannah Blake!! Grazie e buon fine settimana
La senape e l'aceto li rendono ancora più buoni :)
che bei colori in questo piatto...non solo i peperoni, ma i semi di zucca e la menta. Un piatto fresco e gustoso. Un bacio Ale.
adoro i peperoni!!! questa magari la provo già questo weekend! secondo te posso togliere la menta? non mi fa impazzire in cucica... preferisco usarla come profuma ambiente! :D
Baci
Clelia
Molto buona, i semi di zucca ci stanno proprio bene, come la senape. ciao!
@ Il Gufo e la Mucca: Clelia, puoi anche non mettere la menta se non ti piace, ma si tratta di una o due foglioline e non si sentono così tanto nell'insieme. Buon weekend :)
adoro i peperoni i qualsiasi versione, quesat tua è assolutamente da provare...e che bei colori poi! Bacione
Posta un commento