Oggi niente ricette, volevo solo mostrarvi alcuni lavoretti che ho fatto in questi giorni con il fimo, una pasta modellabile che va poi cotta in forno ( alla fine rimango sempre in cucina ^__^ ) .
Già, non mi piace solo cucinare ma fare anche piccole decorazioni e ogni tanto quando il tempo me lo permette, mi metto lì e cerco di realizzare qualcosa. Mi piacerebbe anche imparare a lavorare il feltro e fare qualcosa di cucito, ma nonostante abbia fatto una scuola che prevedeva questa materia, devo dire che sono piuttosto una schiappa e poi si sa, tutti gli hobby hanno un costo e io purtroppo per ora non posso permettermi grandi spese, visto che il lavoro è a tempo determinato è ho ancora solo 3 mesi di "autonomia". Sto già cercando altro ma ...per ora nulla...speriamo che qualcosa salti fuori presto.
Ma torniamo alle mie piccole "creature" ^__^
Questi sono dei semplicissimi chiudi pacco , ma che possono essere utilizzati per chiudere i sacchetti di pasta, riso ecc. in dispensa o qualsiasi altro utilizzo si voglia... non sono perfetti perché è la prima volta che mi cimento con questo materiale, anche se sono abbastanza soddisfatta del risultato ma spero di migliorare con il tempo .
Vi lascio con qualche immagine...
Queste invece sono due bamboline calamita, una matrioska e una giapponesina...ve lo specifico perché non so se rendono esattamente l'idea. Non ho usato nessun tipo di stampino anche se so che li vendono, ho preferito ingegnarmi con quello che avevo in casa, non sono perfette anzi, ma mi piacciono comunque ^__^
Qui sono attaccate al forno micro onde di casa.
Qui nella mia città è già difficile trovare il fimo figuriamoci tutto il resto dell'attrezzatura.
Ecco come lavoro, potrei aprire un negozio che vende materiale per questo genere di hobby e non solo ^__^ ... già...
Queste qui sotto sono delle mini mollette, carine per decorare delle confezioni regalo.
Questa molletta invece l'ho colorata con pastelli e decorata con un fiocco in stoffa e una rosellina anch'essa in stoffa.
Per finire la carrellata ho voluto decorare anche una clip per fogli, io di solito divido a metà quelli formato A4 già usati e ne ricavo dei blocchetti per scrivere sul lato ancora bianco, non solo a casa ma anche in ufficio.
A me ha fatto piacere condividere con voi tutto questo, spero di non avervi annoiato. Se avete suggerimenti, consigli ,critiche costruttive o altro accolgo tutto ben volentieri.
A presto e buon weekend!!
21 commenti:
Uao, sono davvero fantastici!!
Io per ora mi occupo di pasta di sale, ma avevo sentito parlare del fimo da una mia amica che voleva provarlo. Sono ancora tentata dal prvarlo, ma per ora mi trattengo perche' molte dei miei hobby dopo un po' finoscono nel dimenticatoio e quindi, se la mia amica iniziera', provero' con lei e poi decidero'...comunque credo che dovro' inizirla questa avventura con il fimo.
Complimenti allora, sono veramente carinissimi ^^
Posta qualcos'altro anche in seguito, magari potrei iniziare prendendo spunto da te!
Ciao :)
Ne ho sentito molto parlare del fimo e prima o poi vorrei provare ma sono davero negata in queste cose.. tu sei bravissima, adoro la giapponesina e i chiudipacco con i gelati.. bravissima! Buon we!
E per noi è stato piacevole vedere queste idee carine e simpatiche!!E poi meriti una "doppia brava",perchè ti sei arrangiata con quello che avevi e questo grazie alla tua fantasia!!Continua con questo hobby,diventerai bravissima!!UN bacio cara!!
p.s le bamboline sono.."da stritolare"!!!
bellissimo post!!!!! caspita,direi che hai avuto dei risultati spettacolari per essere la prima volta che usi il fimo!!! io ho fatto un tentativo con una pasta modellabile che non necessita di couttura...ma non oso mostrare i risultati! hee hee
AMo molto le mollettine chiudipacco... ma il cremino?? ah, quanto mi piace!!!
E trovo che anche le due giapponesine siano molto carine! specie dato che le hai modellate a mano!!!
Pensa cosa potresti creare se avessi gli attrezzi giusti???
In questo momento non è semplice trovare altro, lavorativamente parlando, ma vedrai che dopo l'estate andrà meglio!
Un bacio
Clelia
Grazie ragazze :). La calamita giapponesina ha cambiato residenza ed è finita sul frigo di casa dei miei genitori, visto che mia sorella ama le calamite :), la matrioska piaceva a Marco quindi rimane sul micro.
Accipicchia!!!per essere la prima volta sei stata bravissima!!!:))
mi spiace per il lavoro...spero ne troverai presto un altro!!!
buon weekend!!!
:)
Super bellissime!
Fantastiche!Alcune viene voglia di mangiarle anche se sono finte!!;) davvero belle!! Vevi
Sono troppo bellini, complimenti!
sono deliziosi Lisa, complimenti ! speriamo che questa domenica di vento e pioggia passi presto! un abbraccio...
Ciao Lisa, tu sei la conferma che cucina, arte e creatività sono inscindibili :-)
e ci provi benissimo, uno più bello dell'altro
Ma sono tutti fantastici, bravissima!! Io sono una chiavica con le paste modellabili.
Baci
Sara
Sono semplicemente magnifici! Davvero originali .
Bhè se questi sono solo tentativi...aspetto di vedere le creazioni :) scherzi a parte sei bravissima...sono dolcissime e ben fatte!!!continua a deliziarci:)
Troppo gentili, davvero :)!!
Ma che meraviglia Annalisa!!! sono bellissimi veramente brava!
Questi oggettini sono meravigliosi!!!! ma sei davvero bravissima!!! perché non provi a venderli? magari su Etsy.com il sito/negozio di tutto ciò che è artigianale e fatto a mano. Non è certo un altro lavoro, ma magari può darti qualche piccola soddisfazione!! Un abbraccio :)
Alelunetta: Grazie per la dritta e sono contenta vi piacciono...in effetti stavo pensando di mettere in vendita alcuni di questi ogettini a piccoli prezzi.
Sei bravissima!
Io ho usato il fimo per anni... ed ora vorrei riprenderlo in mano!
Vado a periodi... periodi di fimo, decoupage, disegno... etc... e poi magari ci ritorno!
cmq i tuoi lavori son bellissimi e curati... le bamboline son deliziose e ben rifinite!
continua così!!!
ma sono troppo belli!! li adoro!! complimenti :)
Posta un commento