Sono una di quelle persone che preferisce il salato al dolce, fin da piccola. Infatti se alle festicciole di compleanno tutti non vedevano l'ora che arrivasse il taglio della torta per poi mangiarla, io era già felice appena varcata la soglia di casa del festeggiato, quando davanti a me si parava il tavolo imbandito di panini mignon con salame ungherese, al prosciutto, patatine ecc. Raramente c'era la torta che poteva piacermi, sempre troppo dolce e con mille zuccherini che io detestavo( e detesto) mentre gli altri ne andavano matti, mandavo giù un paio di bocconi e poi la lasciavo lì.
E' sempre stato così, anche d'estate al mare, quando il furgoncino dei gelati freschi passava: tutti i bambini come matti imploravano i genitori per avere un cono...io no, anche se sono sincera, li preferivo a quelli confezionati, per non parlare dei ghiaccioli che non li ho mai sopportati. Così quando i"grandi" andavano al chiosco a prendere qualcosa da bere e chiedevano a noi bambini quale gelato volessimo, io chiedevo se potevo prendere uno di quei bei toast che sanno fare solo ai bar. Queste preferenze non sono cambiate negli anni, nell'età adulta, e ancora oggi preferisco il gelato artigianale a quello confezionato ( solo qualche cornetto oppure qualche coppetta molto classica ) e comunque sempre in coppetta perché le cialde non mi piacciono. I ghiaccioli non riesco ancora a mangiarli, non sono riusciti a conquistarmi.
Che strana forte, sono eh ^__^ ??
L'altro giorno ero in centro con Marco a fare una passeggiata e faceva caldo, siamo passati nel viale della città dove ci sono un sacco di ottime gelaterie e ci siamo fermati a prendere un gelato...o meglio lui ha preso un cono e io (no no, niente toast :), tranquilli) avevo voglia di bere qualcosa di fresco ( il gelato mi fa sete dopo un po' che l'ho mangiato) così ho optato per un bel milkshake alla nocciola. Me lo sono tracannato giù in batter d'occhio, troppo buono!!!
Mi sono detta che lo avrei provato a fare in casa, che ci vuole in fondo....molto poco per fortuna ^__^ !!!
Così ecco qui il mio milkshake alla panna, homemade .....mmmmmmmmmm che goduria!!!
INGREDIENTI per 1 persona
250ml di latte freddo
250 gr di gelato( il gusto lo decidete voi) io avevo gusto panna.
Inserite nel frullatore gli ingredienti e azionatalo per circa 2-3 minuti o comunque fino a che il gelato non si sarà ben amalgamato con il latte. Versatelo nel bicchiere ben ghiacciato (potete riporlo nel frigo un po' di tempo prima di fare il milkshake, meglio ancora nel freezeer) così si mantiene bello spumoso
Naturalmente si puo' preparare anche con frutta fresca leggermente zuccherata. Con il gelato non serve zuccherare.
15 commenti:
wowwwwwwwwwwwwwwww che goduria!!!!!!baci!
ed io a questo peccato mi concederei subito. Con gli shake c'è solo l'imabarazzo...di base sempre la panna, poi lo si può sposare con tanto altro....Non sei la sola ad amare i salati ai dolci, siete in tante, io no però dolce forevere. ^__^ Un bacio Ale.
In genere anche io preferisco il salato, mi da più soddisfazione. Il tuo milkshake però è perfetto in una giornata calda e afosa come oggi ^-^ ciao!
ottima.... per rinfrescarsi con gusto!!!
Invece io sono sempre stata per il dolce! Devo decirmi a provare anch'io il milkshake!!! E' così splendido! Un abbraccio
Io invece il gelato l'adoro,logicamente quello artigianale lo preferisco..ma questo bicchierotto delizioso non ha nulla da invidiare ai più golosi gelati!
Bravissima!!
P.s. per un momento ho temuto che ti prendessi un toast super farcito...mica male!!
Veramente fresco e goloso.
ciao
Che buono il milkshake, soprattutto col caldo che fa qui! Ce ne hai fatta venire una voglia...per noi col gelato alla stracciatella sarebbe perfetto!
Baciotti
Sabrina&Luca
anche io preferisco di gran lunga il salato al dolce ma questo milkshake deve essere buonissimo! un bacione cara Lisa...
io sono di più per il dolce ma anch'io prendo il gelato solo in coppetta :) ottimo il tuo milkshake con questo caldo ci vuole!!!
Un abbraccio
Allora? Diavoletta tentatrice :-D
Ciao :-)
Chevoglia di "milkshake" ! Salutari, buoni, gustosi e rinfrescanti. Ottimo.
Ma ti andrebbe di partecipare al mio contest che ha per tema la primavera ? C'è una bella giuria, premi assai golosi e... la proclamazione dei vincitori su una rete Sky. Perchè non passi ?
Ciao e a presto
Marilì
è proprio quello che ci vuole....
bravissima
mi fai proprio venire voglia di farlo uno di questi giorni!! viva l'estate! Giorgia & Cyril
forse non ci crederai, ma anche se sul blog metto solo le ricette dolci(le uniche che mi diverto a cucinare...non nascondo che cucinare le altre cose mi annoia un pò:))adoro ugualmente i piatti salati, la carne(so che tu sei quasi vegetariana), i formaggi ecc. Solo se li cucinasse qualcun'altro per me per lasciarmi il tempo di dedicarmi ai dolci e ai viaggi:). Ottima ricetta, in bocca al lupo per il contest. bacione
Posta un commento