venerdì 16 maggio 2008

MINI TORTA A DUE PIANI CON CREMA GIANDUIA


Sto facendo esperimenti, il che è tutto dire! Infatti la mia cucina sembra più un laboratorio di uno scienziato pazzo...dopo l'esplosione ...^__^. Il perché è semplice : sono alle prime armi con le decorazioni delle torte e volevo mettermi alla prova. Quale occasione migliore se non il compleanno della mia dolce metà che è tra una decina di giorni??? Voglio preparargli qualcosa di speciale...così x il momento mi cimento in piccole cose ...


Ho preparato l'impasto per il pan di spagna (vedi post di aprile) e l'ho versato in due stampi a cerniera rispettivamente di 12cm e 16cm, così da avere 2 dischi di misure differenti x poterli sovrapporli. Una volta pronti li ho fatti raffreddare, li ho tagliati in due strati e bagnati leggermente con uno sciroppo al rum. Li ho farciti con crema al gianduia e semplicemente ricoperti con cioccolato fondente. X il decoro mi sono sbizzarrita con gli zuccherini. Ah la foto lascia a desiderare...non ho avuto il tempo di immortalarla intera e qui non si capisce un granchè... quando si tratta di cioccolato non si resiste. ^__^.

Nessun commento: