domenica 21 febbraio 2010

"STASERA CUCINO IO"





Anche uno dei miei miciotti sembra intuire che oggi è domenica, giornata dedicata al riposo, relax a ritmi decisamente più lenti e dove ci si può dedicare alle cose che si ama e, soprattutto a chi si ama.
In più oggi non ho dovuto nemmeno pensare alla cena e cucinare perché come avete letto dal titolo del post, ci ha pensato la mia dolce metà. Ma che desiderare di più :) ???
Bé io mi sono dedicata al dessert qua sotto ...per chi se lo fosse perso....




POLLO AI PEPERONI E OLIVE

INGREDIENTI per 4 persone :

8 sovra cosce di pollo
2 peperoni rossi
2 peperoni gialli
80 gr di olive nere
1 bicchiere di vino rosso
soffritto ( 1 cipolla - 1 carota - 2 gambi di sedano)
400 gr di polpa di pomodoro fine
olio extra vergine di oliva
rosmarino
peperoncino
pepe



In una pentola piuttosto larga si fanno rosolare con 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, i pezzi di pollo per circa 10 min poi li bagnamo col vino rosso e lo facciamo sfumare. Trascorso questo tempo li togliamo dalla pentola e li teniamo in caldo da parte. Nella stessa pentola mettiamo ora il soffritto che lasceremo cucinare per qualche min., aggiungiamo la polpa di pomodoro e i peperoni lavati e tagliati a pezzetti e il pollo che avevamo lasciato da parte, aggiustiamo di sale e pepe, insaporiamo con il rosmarino e le olive nere denocciolate e continuiamo a cuocere per altri 15 min circa a pentola chiusa. Solo un attimo prima di togliere dal fuoco diamo una spruzzata di peperoncino mescoliamo ed ecco pronto da portare in tavola.



E bravo il mio cuochetto :)!!!

12 commenti:

iana ha detto...

cena meravigliosa tra pollo e dessert... bravissimi!

rebecca ha detto...

bravo davvero il cuochetto ,pollo molto appetitoso, ma il tuo dolce non è da meno, che bella cenetta!
una coccola al micio e un saluto a te
ciao Reby

Damiana ha detto...

Brava!!!!!!!!!!Il pollo sarà stato pure di tuo gradimento,ma è il dessert che ti ha dato più emozioni!Il cuochetto vedrai che ti preparerà il pollo tutte le sere....Ah..per i gatti è sempre domenica!

Fra Pinki ha detto...

Ma che micio morbidoso!! Anche io ho un gatto (veramente assomiglia di più a 10 gatti uniti da chili di pelo) e devi vederlo di domenica quando c'è un piccolo raggio di sole come si mette subito al calduccio, sembra davvero che sentano che è una giornata di festa e di relax! Comunque complimenti al cuoco e alla sua cenetta!!

Laura ha detto...

Complimenti per la cenetta!! e brava la dolce metá!!!
besos

Anonimo ha detto...

Ahahah!! :D Che meraviglia di amico/a peloso/a e che tempismo di scatto 'sbadiglievole'! Il piatto è cromaticamente allettante e dev'essere davvero molto appetitoso!!

Un bacione...

Ele :)

Annalisa ha detto...

Il cuoco vi ringrazia :) e io ringrazio voi come al solito per i vostri commenti.

@Ele: è un maschio...si chiama Spritz! Non è difficile coglierlo così quando è in casa è sempre che dorme ad oltranza...ah vita da gatti ... :)

sabri ha detto...

che dire ? Una sola cosa: donna fortunata!! baci

dauly ha detto...

che fortuna!! dovessi aspettare mio marito morirei di fame, è assolutamente incapace di fare alcunchè in cucina come in casa! poi questo polletto non è proprio niente male!

Anonimo ha detto...

un gattino molto simpatico!

Vale ha detto...

allora i mieoi gatti pensano sia sempre domenica!!!! Scherzi a parte, questo pollo è delizioso, e se passi da me trovi un premio per te!!! un bacio!

Lidia Miglionico ha detto...

E hai capito la dolce metà...bravissimo...ti ha preparato proprio un bel piattino succulento...perchè a me non succede mai?? se non ci penso io si sta digiuniiiiiiiiii
un bacio