mercoledì 25 giugno 2008

PATATE CON CARCIOFI


Mi piacciono i carciofi x il loro gusto delicato e fresco, così oggi ho deciso di fare questo contorno facilissimo da preparare che vi consiglio di provare

ingredienti:
200 gr cuori di carciofi (io ho usato quelli in scatola)
4 patate grandi
olio extra vergine di oliva
brodo di dado
1 cipolla
prezzemolo
sale e pepe

Ho sbucciato le patate , le ho lavate, asciugate e tagliate a tocchetti. In un tegame ho messo 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva e la cipolla tritata e l'ho fatta rosolare.
Ho sgocciolato i cuori di carciofi . Ho messo le patate nel tegame , aggiungendo ogni tanto il brodo di dado caldo e appena diventate tenere ho unito i carciofi, facendoli insaporire x un paio di minuti. Ho tolto da fuoco e cosparso con un po' di prezzemolo.

Nessun commento: