domenica 24 maggio 2009

BICCHIERINI ESOTICI



Partecipo alla raccolta "bicchierini golosi" indetta da Claudia ( qui vedete di cosa si tratta : http://ilgattogoloso.blogspot.com/2009/05/che-ne-dite-di-una-golosa-raccolta.html) .
Io ci provo con questa ricetta; non credo vincerò xchè in quanto a scatti fotografici sono davvero scarsa ^__^ e i miei "potenti mezzi" mi seguono, quindi confido nella ricettina che posto e comunque tentar non nuoce .... l'importante è partecipare in fondo, no ?.


Dopo aver sfogliato libri e riviste alla ricerca di qualcosa di buono ho pensato di provare con degli ingredienti un po' "insoliti" che vedevo proposti in diverse insalate e piatti, per riunirli in questo antipasto tutto estivo e che devo dire non è x niente male. Spero che piaccia anche a voi e che vada bene per questo concorso ^__^ .



Le dosi sono x circa 8-10bicchierini e occorre:


la polpa di un avocado maturo
1 limone o 1 lime
6 bastoncini di surimi di granchio
1 pompelmo rosa
sale e pepe
olio extra vergine di oliva
qualche fogliolina di insalata


Si preleva la polpa dell'avocado con uno scavino e la si mette in una ciotola con il succo di limone e una spruzzata di pepe e si frulla tutto.
Si trasferisce la salsa ottenuta sul fondo del bicchiere e si ripone in frigo; intanto si spella a vivo il pompelmo e lo si taglia a pezzetti, si aggiunge il surimi tagliato a tocchetti, l'olio e un pizzico di sale e si mescola il tutto. Ora si può mettere l'insalata di surimi sopra alla salsa di avocado aggiungendo qualche foglia di insalatina lavata e asciugata.


Ed ecco pronto questo antipasto piuttosto esotico.
Ciao a tutti e buona domenica :)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma bicchierini golosi hai preparato...slurp!!!
un bacione da Fiorella

Alessandra ha detto...

ciao,complimenti per il blog ricchissimo di ricettuzze favolose...io proverò molto presto i muffin allo yogurt...sembrano ottimi...solitamente io utilizzo un'altra ricetta sempre con lo yogurt...ma magari la tua è migliore...chi lo sa!!!!!!!!

Tania ha detto...

Brava! Io credo che vada bene, mi sembra un buon bicchiere salato!

Alessandra ha detto...

ti ho aggiunta anch'io...e grazie per la visita....baci baci

Annalisa ha detto...

x alessandra:
in realtà ne ho due di post di muffin allo yogurt e quello più vecchio è già stato testato da altre xsone che mi hanno confermato che sono molto buoni.

Günther ha detto...

un bel bicchierino esotico anche fresco adatto per l'estate

lelli ha detto...

Ma che belli questi bicchierini invogliano proprio :)