mercoledì 6 maggio 2009

TORTA PRIMAVERILE CON CAMY CREAM


Qualche giorno libero dal lavoro la mattina, qualcosa da fare la sera guardando tv, la voglia di provare questa tanto nominata camy cream...ed ecco cosa ne esce: questa tortina (20 cm di diam.) di pan di spagna fatto con 4 uova, farcita con questa crema e ricoperta con pasta di zucchero e piccole decorazioni fatte da me...non è simpatica??? ^__^
Ho deciso di portarla alla mia amica di infanzia Daniela visto che oggi sono andata a farle visita.



x la camy cream ho dimezzato le quantità visto le piccole dimensioni della torta e devo dire che x fortuna non era molto dolce, come invece credevo venisse, visto l'utilizzo del latte condensato che lo è.
In questo caso è stato un bene visto che la copertura è già molto zuccherina e personalmente non amo le cose troppo dolci:


Ingredienti:

250 gr di mascarpone
125 ml di panna montata
130ml di latte condensato

Si lavora x un po' il mascarpone poi si aggiunge il latte condensato, sempre con lo sbattitore elettrico e per ultima si incorpora la panna montata, ma stavolta l'ho mescolata delicatamente con una spatola finché non si è amalgamato tutto bene.


Peccato che il pan di spagna abbia ceduto un po' e la torta sia un po' "sbilenca".... mannaggia!!!!...cmq mi è stato confermato che è buona :) .

Baci e a presto!!!

Nessun commento: