mercoledì 27 maggio 2009

PETTO DI POLLO AL FORNO

Oggi mentre lavoravo mi arriva un sms dal mio amore " c'è il diluvio universale qui", guardo fuori dalle finestre e vedo un cielo nero e cupo, un vento forte che piegava gli alberelli nel parcheggio ( qui a Trieste x chi ancora non lo sa, siamo famosi per la Bora)...un solo pensiero mi è venuto: " il cane è in giardino e sto broccolo non va nella cuccia e ha paura del temporale, quando arrivo a casa sarà fradicio e tutto sporco e per di più i suoi "compari" (alias i gatti) lasceranno le impronte delle loro zampine dappertutto in casa". Ho cominciato gli scongiuri perchè non piovesse prima del mio arrivo a casa...
Di lì a poco ho finito il mio turno ho preso la macchina e sono volata a casa (bhè volata...si fa x dire visto che ho una 600 :D) .
Arrivata in tempo!! tutti in casa solo qualche istante prima che cominciasse l'acquazzone. Pericolo casa insozzata scampato!!.

Ora l'aria è decisamente più fresca xciò, almeno per oggi, il forno si può usare ...e anche stirare ahimé :( .

Ma intanto eccovi la ricettina per questo delizioso petto di pollo al forno:



Ingredienti:

circa 500gr di fettine di petto di pollo
2 uova
pangrattato
burro
semi di sesamo circa due cucchiai
foglie di salvia
peperoncino


Sminuzzate lefoglie di salvia e mescolatele con un peperoncino tritato.
Passate i petti di pollo prima nelle uova sbattute poi nel trito di salvia e peperoncino e per ultimi nel pangrattato e nei semi di sesamo. Metteteli in una teglia uno accanto all'altro e cospargete con numerosi fiocchetti di burro . Infornate a 180° per 15-20 minuti e servite.

Buona cena !!

10 commenti:

lelli ha detto...

Bella idea , se continua cosi , anche qui a roma è bello fresco questi giorni , la sperimento subito questo fine settimana :)
Un bacio

Alessandra ha detto...

sembra molto buono...lo proverò di sicuro...grazie per la ricettuzza!!

Tania ha detto...

Davvero sfizioso questo pollo, da provare!

Anonimo ha detto...

allora non sono la sola ad avere un cagne cogl..... :))))...scherzo!!!
ottimo il petto di pollo, ma qui hanno fatto due schizzi e il caldo ora è più forte di prima, e purtroppo anch'io devo stirare!!!!!
un abbraccio da Fiorella

Annalisa ha detto...

puoi dirlo forte Fiorella è proprio un cane co@@#ne :D e testone ma pazienza é perfetto anche così.

sabri ha detto...

Ciao Annalisa, grazie della visita che mi ha dato la possibilità di conoscerti. Verrò a trovarti spesso. A presto! Sabri

Annalisa ha detto...

sei la benvenuta. Quando vuoi :). ciao

Mammazan ha detto...

Ma sai che è veramente singolare questa impanatura??
Mi piace molto!!

Annalisa ha detto...

hai ragione è particolare ma a me piace anche xchè non c'è il sale.

Dolci a gogo ha detto...

che buoni e saporiti!!!da provare,baci imma