venerdì 29 luglio 2011

UNA TORTA PARTICOLARE E...SPECIALE!!


Questa che vedete ovviamente non è la solita torta fatta di crema e panna, cioccolato o altra delizia, ma di pannolini e oggetti per bebè. Il 26 luglio Massimo ,che vive già da anni in Inghilterra ,ed è l' amico di sempre di Marco, il mio compagno, è diventato papà di due gemelline Erin Maya e Scarlett Megan .
Così abbiamo pensato che potevamo mandare un regalo a questa nuova famiglia... e dopo qualche pensamento  ho proposto questa torta di pannolini ...che avrei fatto io. E' la primissima volta che a faccio. L'idea mi è venuta pensando alle mie amiche Clelia e Sara, alle quali mi sono rivolta un paio di volte per dei regali alle neo -mamme perché trovo che queste creazioni siano alla fine davvero utili oltre che belle.


Loro in fatto di torte di pannolini sono eccezionali, bravissime e spero che non me ne vorranno se stavolta ho voluto provarci io  ^__^ , anzi accetto le critiche ben volentieri.
Gli "ingredienti" per questa torta sono : 40 pannolini da 3-6 kg , 2 creme contro gli arrossamenti di pannolini, 5 traversine, un bagno schiuma per i primi mesi, calzine misura 0 , 2 peluche , due anelli per dentizione e due bavaglini. I decori li ho fatti io con la pasta fimo su le mie ormai immancabili mollette. I nomi li ho posizionati su delle mollette giganti. I nastri sono recuperati  da altri regali (evviva il riciclo !! ), la base è un piatto di cartone per torte ricoperto con carta crespa rosa.


Mi è piaciuto davvero tanto realizzarla, comprare tutte queste cosine è stato davvero bello ^___^.
Spero che ai nuovi genitori piaccia e soprattutto che il pacco che presto prenderà il volo per l'UK, arrivi integro e ancora con la forma originale O___o

 









A Massimo e Alison facciamo tanti auguri di cuore e ad Erin Maya  e Scarlett Megan auguriamo tanta gioia e felicità !! Ben arrivate!!

15 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

Ma che meraviglia che idea geniale advvero un dolcissimo pensiero la terrò presente per qualch nuova neo mamma in arrivo!!baci,imma

Anonimo ha detto...

Che pensiero dolcissimo! E' davvero bella!

Vevi ha detto...

Certo che è proprio vero che la fantasia non ha limiti...è geniale!!!:)) Il tuo tocco con il fimo non poteva mancare :))
Baci Vevi

Federica Simoni ha detto...

che idea bellissima!!!!!!complimenti!

Unknown ha detto...

ma che bella!!!!!!! brava, ti è venuta davvero bene!!! ma figurati, perchè dovremmo volertene! :D è un piacere essere di ispirazione anche se ovviamente l'idea non è certo nostra!!! :D
baci baci
Clelia

Annalisa ha detto...

@ Clelia: Grazie :) ...non sai che bello è stato prepararla.

vale-tork ha detto...

posso dirti che è la torta di pannolini più bella che io abbia visto fino ad oggi!
brava!

Annalisa ha detto...

@ Vale: sei troppo gentile, grazie davvero!!

Fede ha detto...

E' davvero stupenda. Anche io ne sto progettando una per il figlio di una mia amica che nascerà a breve. Vedremo se avrò tempo di realizzarla.

La Mucca dietro la staccionata ha detto...

Che bella Lisa, complimenti!
La scelta della mucchina poi... non poso che approvare :-p
Baci

Annalisa ha detto...

@Sara. Grazie :) ...ma non ha nulla a che vedere con quelle che preparate voi, ma essendo la prima volta sono contenta del risultato.

Unknown ha detto...

Questa torta e' coccolosa:-) mi piace un sacco!

Francesca ha detto...

Bellissima idea quella di creare una torta con i pannolini.
In quanto a manualità non sei seconda a nessuno. Complimenti.

accantoalcamino ha detto...

Tu sei davvero grande!!

Günther ha detto...

una torta molto ma molto speciale :-)) auguri ai nuovi arrivi