Questa che vedete ovviamente non è la solita torta fatta di crema e panna, cioccolato o altra delizia, ma di pannolini e oggetti per bebè. Il 26 luglio Massimo ,che vive già da anni in Inghilterra ,ed è l' amico di sempre di Marco, il mio compagno, è diventato papà di due gemelline Erin Maya e Scarlett Megan .
Così abbiamo pensato che potevamo mandare un regalo a questa nuova famiglia... e dopo qualche pensamento ho proposto questa torta di pannolini ...che avrei fatto io. E' la primissima volta che a faccio. L'idea mi è venuta pensando alle mie amiche Clelia e Sara, alle quali mi sono rivolta un paio di volte per dei regali alle neo -mamme perché trovo che queste creazioni siano alla fine davvero utili oltre che belle.
Loro in fatto di torte di pannolini sono eccezionali, bravissime e spero che non me ne vorranno se stavolta ho voluto provarci io ^__^ , anzi accetto le critiche ben volentieri.
Gli "ingredienti" per questa torta sono : 40 pannolini da 3-6 kg , 2 creme contro gli arrossamenti di pannolini, 5 traversine, un bagno schiuma per i primi mesi, calzine misura 0 , 2 peluche , due anelli per dentizione e due bavaglini. I decori li ho fatti io con la pasta fimo su le mie ormai immancabili mollette. I nomi li ho posizionati su delle mollette giganti. I nastri sono recuperati da altri regali (evviva il riciclo !! ), la base è un piatto di cartone per torte ricoperto con carta crespa rosa.Mi è piaciuto davvero tanto realizzarla, comprare tutte queste cosine è stato davvero bello ^___^.
Spero che ai nuovi genitori piaccia e soprattutto che il pacco che presto prenderà il volo per l'UK, arrivi integro e ancora con la forma originale O___o
A Massimo e Alison facciamo tanti auguri di cuore e ad Erin Maya e Scarlett Megan auguriamo tanta gioia e felicità !! Ben arrivate!!
15 commenti:
Ma che meraviglia che idea geniale advvero un dolcissimo pensiero la terrò presente per qualch nuova neo mamma in arrivo!!baci,imma
Che pensiero dolcissimo! E' davvero bella!
Certo che è proprio vero che la fantasia non ha limiti...è geniale!!!:)) Il tuo tocco con il fimo non poteva mancare :))
Baci Vevi
che idea bellissima!!!!!!complimenti!
ma che bella!!!!!!! brava, ti è venuta davvero bene!!! ma figurati, perchè dovremmo volertene! :D è un piacere essere di ispirazione anche se ovviamente l'idea non è certo nostra!!! :D
baci baci
Clelia
@ Clelia: Grazie :) ...non sai che bello è stato prepararla.
posso dirti che è la torta di pannolini più bella che io abbia visto fino ad oggi!
brava!
@ Vale: sei troppo gentile, grazie davvero!!
E' davvero stupenda. Anche io ne sto progettando una per il figlio di una mia amica che nascerà a breve. Vedremo se avrò tempo di realizzarla.
Che bella Lisa, complimenti!
La scelta della mucchina poi... non poso che approvare :-p
Baci
@Sara. Grazie :) ...ma non ha nulla a che vedere con quelle che preparate voi, ma essendo la prima volta sono contenta del risultato.
Questa torta e' coccolosa:-) mi piace un sacco!
Bellissima idea quella di creare una torta con i pannolini.
In quanto a manualità non sei seconda a nessuno. Complimenti.
Tu sei davvero grande!!
una torta molto ma molto speciale :-)) auguri ai nuovi arrivi
Posta un commento