giovedì 14 luglio 2011

ALLA LAVAGNA!!



No no tranquilli...la scuola non è ancora cominciata ragazzi... godetevi tutto il caldo di quest'estate, divertitevi, spassatevela nei migliori dei modi. Oggi un post davvero poco impegnativo ma creativo.
Oggi vi faccio vedere uno dei barattoli che in questi giorni mi sono divertita a pitturare con della vernice ad effetto lavagna.
L'idea l'avevo vista da Giulia che mi rimandava a questo post ... inutile dire che mi ha conquistata immediatamente e ho voluto provarla pure io anche perché fin da piccola io adoravo disegnare con i gessetti e mia mamma mi aveva comprata pure una lavagna ...poi io ho"allargato i miei orizzonti" per così dire , e siccome la mia fantasia stava stretta su quella piccola lavagnetta, decisi di liberare la mia vena artistica anche sui muri della mia cameretta... con poca felicità di mamma e papà ovviamente. Vi lascio immaginare la fine che hanno fatto la scatola di latta piena di gessetti colorati e la lavagna... la prima sequestrata e ridata solo in seguito ma per andare a giocare solo ed esclusivamente in cortile, l'altra....rotta ( con non poca rabbia e grande disperazione da parte mia, di bimba di 7-8 anni) .
Ma stavo dicendo di questa meravigliosa vernice ... di fronte all'azienda dove lavoro c'è una ditta di vernici , così mi sono precipitata dentro nella speranza di trovarla ... e così è stato ^__^  fortunatamente.
Sono tornata a casa tutta felice col mio barattolino (anche se non è proprio economico...ma si vive una volta sola e per me queste sono piccole gioie della vita ;)  ) e mi sono subito messa a pastrocchiare  con i pennelli fuori in giardino.
Un colpo di spugna sul tappo quando il contenuto del vasetto è terminato e via con un'altra conserva e pronti col gessetto a scriverci di nuovo sopra.
Bello vero ??  ^___^



Con questa tecnica ho dipinto diversi vasetti che saranno accompagnati da dei decori che ho fatto in fimo; appena li termino ve li faccio vedere (ma  aspetto giornate  meno afose per la cottura del fimo).

Vi ricordo di andare a firmare questa petizione di cui vi dicevo nel post di ieri ... fatelo è importante...voglio smetterla di vergognarmi di certi azioni di cui solo l'uomo può essere capace, perché fatte con tanta cattiveria, altro che esseri civili....

Vabbuò vi auguro una bella giornata e .... ma una bella pioggia effetto rinfrescante ,di notte, si può avere ???

11 commenti:

Unknown ha detto...

da noi ieri ha diluviato.... ora si ssta meglio, ma c'è già di nuovo il sole.... quindi prevedo che non sia cambiato molto...
Clelia

Anonimo ha detto...

Geniale questa vernice!

Vevi ha detto...

Ciao!Qui a Milano è piovuto l'altra sera...ma quale fresco???Mattina dopo ancora peggio!:) Conoscevo questo tipo di vernice effetto lavagna ma ovviamente mai visto sui barattoli!:) ingegnoso in effetti almeno ha un colore unico ed il barattolo sembra più home made!!
Buona giornata...afosa!:)
Vevi

La Mucca dietro la staccionata ha detto...

Ma sono troppo belli, questa te la copio sicuro!
Baci

Unknown ha detto...

Che stupenda idea che mi hai dato, grazie!!!! :-))))) buona giornata

marianna franchi ha detto...

Quanto sono limitata.. non conosco la vernice e non so dipingere... sighsigh!!!! Troppo brava!!! Un abbraccio

accantoalcamino ha detto...

L'idea de tappi è straordinaria e la farò mia, ma quante cose si possono fare, ciao da na Udine avvolta dalla "cappa", bacio.

Anonimo ha detto...

Ottima idea!! ANCHE IO ADORO DISEGNARE- DIPINGERE-CREARE:))

Questi barattolini li adoro:)))

Unknown ha detto...

Magnificiiiii!!!

Anca ha detto...

proprio carina l'idea!

terry ha detto...

Siccome adorolecosucce creative ora cerco sta vernice pure io! troppo forte!!!